Mirta Vernice

persone_0001_mirta_verniceMirta Vernice è entrata a far parte del Bicocca Language Group nel 2009 come ricercatrice post-dottorato, con un progetto di ricerca sull’acquisizione del linguaggio in bambini a sviluppo tipico e atipico (bilingui, con Disturbo Specifico del Linguaggio e dell’Apprendimento). Oltre alle ricerche sull’età evolutiva, si interessa di produzione e comprensione sintattica nell’adulto e di neuropsicologia del linguaggio.

Nel 2009 ha conseguito il dottorato in Psicologia presso l’Università di Pavia, con una tesi sulla produzione del linguaggio negli adulti. Durante il dottorato ha trascorso dei periodi di studio e di ricerca presso la School of Philosophy, Psychology & Language Sciences dell’Università di Edimburgo, Scozia, e il Dipartimento di Psicologia Sperimentale dell’Università di Gent, Belgio.

Nel 2011 è stata uno dei co-autori della Consensus Conference sui Disturbi Specifici di Apprendimento dell’Istituto Superiore di Sanità, Roma. Dal 2012 collabora con il servizio per la divulgazione scientifica sul bilinguismo ‘Bilinguismo Conta’.

News

Prossimi Appuntamenti

febbraio 3, 2025

Contatti